La nostra passione è la vostra soddisfazione
La nostra passione è la vostra soddisfazione

Contattami

Se hai domande o desideri, se vuoi richiedere informazioni, chiamami al +39   366 410 42 54

+39   0435 50 00 22




Dolomiti - Le località più affascinanti

Dolomiti - San Vito di Cadore

San Vito di Cadore (1.011m s.l.m.) si trova nella valle del Boite, nel cuore delle Dolomiti Orientali, a 10Km da Cortina d’Ampezzo, ed è circondato da splendide montagne: l’Antelao, il Pelmo, il Marcora e le Rocchette.
E’ un ottimo punto di partenza per gli appassionati di sci, delle ciaspole, del trekking e della mountain bike.
Durante l’inverno offre la ski-area con chilometri di piste perfettamente innevate durante tutta la stagione anche grazie all’innevamento programmato.
Le piste sono adatte a tutti, dai principianti ai più esperti.
Offre inoltre una pista di fondo molto varia ed articolata dove non sarà possibile non fermarsi ad ammirare il panorama e il torrente Boite che con la sua bellezza e impetuosità vi lascerà incantati.

 

MANSARDA 6 P.L.      

 

 

Dolomiti - Vodo di Cadore

Tra i massicci dolomitici del Pelmo e dell’Antelao, troviamo Vodo di Cadore. Il territorio dove sorge questo Comune è definito anche d'”Oltrechiusa” e comprende i comuni di Vodo, Borca e San Vito di Cadore.
Il paese è dotato di tutti i servizi: ottimi ristoranti, bar, pizzerie, farmacia,  bancomat, negozi, supermercato, parrucchiere.

Da Vodo partono i sentieri per escursioni sia in estate che in inverno. A Borca di Cadore , a soli 2 km, si può trovare lo splendido  centro benessere “Corte Spa” dove rilassarsi nella piscina coperta con idromassaggio e  godere del magnifico panorama sul monte Pelmo.

Per gli appassionati di sci, Cortina d’Ampezzo (a 16 km) e San Vito di Cadore  (a 6km) sono raggiungibili in pochi minuti d’auto.

Vodo è nota per aver dato i natali al fondatore del Gazzettino, Gia Pietro Talamini, di cui rimane la casa d’origine nella via centrale del paese che porta il suo nome. La chiesa parrocchiale, dedicata a S. Lucia, risale al ‘400 ma le ultime modifiche sono del 1920, all’interno si trovano dipinti di Giuseppe Cherubini. Altre chiese minori sono S. Lorenzo (XVIII sec) ubicata nella borgata di Rezzuò e quella di S. Gregorio Magno di Vodo sita nella via centrale. Nella vicina splendida frazione di Vinigo, chiamata anche “La terrazza delle Dolomiti” per la sua posizione panoramica che domina la Valle del Boite, ha un notevole interesse storico  la chiesa. Il primo documento che ne attesta l’esistenza risale al 2 marzo 1376 ed è intitolata a San Giovanni Battista nella quale troviamo alcuni affreschi della Scuola del Tiziano. Ulteriore particolarità del piccolo paese è la presenza in pieno centro del campo sociale ove ogni famiglia autoctona possiede un appezzamento con coltivazioni varie, tra cui il prodotto tipico di Vinigo, il rinomato cavolo cappuccio.

 

APPARTAMENTO 4 P.L.

 

 

Dolomiti - Pieve di Cadore

Pieve di Cadore è la "capitale" storica e sociale dell'intero Cadore e sorge a circa 950 mt s.l.m.

Nella piazza spicca la statua dedicata al pittore Tiziano Vecellio, il Palazzo della Magnifica Comunità di Cadore che risale al XVI secolo con torre merlata, la Casa natale di Tiziano Vecellio, oggi sede di una fondazione di ricerca storico-artistica, con affreschi del 1590 circa, la Chiesa Arcidiaconale di Santa Maria Nascente (XIX secolo) con tele del grande Tiziano Vecellio e di Cesare Vecellio.

Il centro è vivace con Il Gran Caffè Tiziano, il Centro Cosmo che ospita il Museo dell'occhiale e dove avvengono numerose manifestazioni culturali ed artistiche ,non mancano ristoranti, pizzerie, negozi e banche.

E' attorniata dalla Catena dei Monfalconi e del Monte Duranno ed è un ottimo punto di partenza per gli appassionati del trekking, della mountain bike e delle "ciaspole", si possono raggiungere infatti vari rifugi , la splendida pista ciclabile "Lunga Via delle Dolomiti" vi passa proprio accanto.

Un'attenzione particolare va alla palestra di arrampicata sportiva, la "Climbing Arena" che ha oltre otto metri di altezza e sette tracciati di diversa difficoltà.

 

APPARTAMENTO 4 P.L.



Instagram<
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Agenzia Italy Passion di Adriana Muraro - via Agarole 12 - 32044 Pieve di Cadore Partita IVA: 01132640259 | Sito sviluppato da www.me-todo.it